Mai come in questi ultimi mesi, termini come serie tv e hipster sono sulla bocca di tutti; la popolarità di questi elementi è così grande che una creativa francese, Alizée Lafon, ha realizzato un progetto chiamato Hipster Kits, una sorta di kit illustrati in stile hipster-minimal.
L’idea dell’artista parigina è di realizzare delle compilation di oggetti appartenenti alle serie tv e ai film presi in esame riprendendo il trend degli essentials fotografici.
Le immagini realizzate, simile a delle Polaroid trattate con un filtro di Instagram, sono principalmente dedicate a serie tv molto recenti che stanno avendo dati di ascolto incredibili: Mad Men, Game of Trones e Breaking Bad. Nei kit rappresentati ci sono oggetti e strumenti ormai di culto, come ad esempio la macchina da scrivere, spade e armi varie e la maschera antigas.
Kit molto interessanti sono però anche quelli dedicati a film molto famosi, come ad esempio Pulp Fiction, 007 e Il Grande Lebowsky.
Un kit che merita una menzione è quello dedicato al recente film Grand Budapest Hotel, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa qui; qui si raggiunge il culmine dell’hipsterismo minimale ed elegante con la collezione composta da baffi, papillon, occhiali tondi e maglietta a righe orizzontali!
Se volete visionare tutti i kit e magari acquistare quello relativo alla vostra serie tv preferita potete dare un’occhio alla vetrina della creativa francese cliccando qui.